News


SCUOLA. 100 ANNI MARINELLI. ZANIN: ISTITUZIONE RIFERIMENTO PER FRIULI

10.11.2022
17:32
(ACON) Udine, 10 nov - "È un traguardo importante quello che vivrà il prossimo anno il liceo scientifico Giovanni Marinelli, scuola che ha formato molti giovani friulani ma anche studenti provenienti dal resto della regione, che negli anni è sempre stato al passo con i tempi innovando la proposta didattica e proponendo un modello formativo di grande qualità".

Lo sostiene il presidente del Consiglio regionale, Piero Mauro Zanin, a margine della cerimonia al Teatro Giovanni da Udine per celebrare i 100 anni del liceo udinese, nato nel 1923. Uno spettacolo celebrativo che funge da lancio delle diverse attività programmate per l'anno scolastico in corso.

"Un percorso - evidenzia Zanin, ex studente del Marinelli - che ho vissuto personalmente e che mi ha fornito stimoli importanti per il raggiungimento di tanti obiettivi. Il liceo è un'istituzione di riferimento dalla quale sono passati studenti eccellenti distintisi in diversi ambiti, a livello nazionale e internazionale, come Carlo Rubbia. Un risultato raggiunto grazie ai tanti insegnanti e referenti che si sono susseguiti nel tempo, incidendo fortemente sulla formazione della classe dirigente della nostra regione". ACON/LI-fc



Piero Mauro Zanin, presidente del Consiglio regionale Fvg