News


VIABILITÀ. SANTORO (PD): FI SMETTA DI SCARICARE COLPE PONTE TORRE

13.11.2022
14:27
(ACON) Trieste, 13 nov - "È indecente, irresponsabile, oltre che menzognero, il tentativo di attribuire e scaricare sul precedente governo regionale la situazione di difficoltà che sta vivendo il territorio di Chiopris Viscone a causa della chiusura del ponte sul Torre. Dopo quattro anni di governo del centrodestra il consigliere forzista Mattiussi pensa di colmare il nulla con accuse false e di bassa lega: evidentemente pensa di farsi la campagna elettorale infangando gli altri, peccato non abbia nemmeno idea di cosa parla".

Lo afferma, in una nota, la consigliera regionale Mariagrazia Santoro (Pd), già assessore regionale alle Infrastrutture, replicando alle dichiarazioni del consigliere regionale di Forza Italia, Franco Mattiussi riguardo alla chiusura del ponte del Torre.

"Il progetto di cui parla Mattiussi e che evidentemente non conosce - prosegue la dem - è rimasto esattamente quello presentato precedentemente al mio intervento come assessore dal suo collega di partito Riccardi. E forse non sa nemmeno che si tratta di un'opera commissariale al quale ho dato avvio nel 2018".

"Recriminare una situazione di difficoltà dando la colpa a chi ha governato cinque anni prima attesta innanzitutto il fatto che il centrodestra non ha mosso un dito per quel territorio - conclude la nota. E che venga fatto ora è smaccatamente un segno della considerazione sua e della giunta verso il territorio: cos'hanno fatto il commissario e il soggetto attuatore in questi quattro anni? E cos'ha fatto in questi anni e precedenti il consigliere regionale e già assessore provinciale con le deleghe proprio alle Infrastrutture e alla viabilità". ACON/COM/li



Mariagrazia Santoro (Pd)