News


SALUTE. HONSELL (OPEN FVG): RISPOSTE INSUFFICIENTI SU TEMPI ATTESA

14.11.2022
18:00
(ACON) Trieste, 14 nov - "La scorsa settimana, in seguito alla segnalazione apparsa sui giornali circa i lunghi tempi di attesa per le visite fisioterapiche e fisiatriche presso l'Azienda sanitaria di Udine avevamo, come Open Sinistra Fvg, interrogato l'assessore Riccardi per sapere come l'Azienda intendesse organizzare i lavori in modo più efficace e rispettoso dei bisogni di salute dei cittadini". Lo ricorda, in una nota, il consigliere regionale di Open Sinistra Fvg, Furio Honsell.

"La risposta dell'assessore in forma scritta - continua il consigliere - è risultata piuttosto laconica e gergale. Viene dichiarato che si scontano criticità dovute alla mancanza di personale, e si riesce ad assicurare i tempi solamente alle tipologie più urgenti. Circa le visite fisioterapiche, invece, non si danno certezze, in quanto definite medico-dipendenti".

"Ritengo questa risposta non soddisfacente. E mi chiedo perché non vengano fatte assunzioni di medici e fisioterapisti in modo da ristabilire l'eccellenza di un tempo presso il nostro sistema sanitario. Soprattutto in un momento come questo - conclude Honsell - nel quale esistono risorse molto abbondanti in sanità, anche a causa della diminuzione del personale". ACON/COM/fa



Furio Honsell (Open Sinistra Fvg)