News


STRADE. CENTIS (CITTADINI): 2023, INTERVENTO ROTATORIA BANNIA FIUME V.

15.11.2022
14:33
(ACON) Trieste, 15 nov - "È un tema di cui ci siamo interessati in più occasioni e questa è la notizia che aspettavamo: a Bannia, frazione di Fiume Veneto, si arriverà finalmente alla realizzazione di una rotatoria utile a smaltire il traffico e a rendere più sicuro l'incrocio tra le vie Costantini e San Vito".

Lo annuncia in una nota il consigliere regionale Tiziano Centis (Cittadini), evidenziando di aver ricevuto risposta all'interrogazione "Soluzioni per la sicurezza a Bannia di Fiume Veneto" che aveva presentato nel mese di agosto.

"Ci è stato comunicato - aggiunge l'esponente civico - che il progetto definitivo esecutivo è stato ultimato nel gennaio 2022 e che sono in fase di acquisizione tutte le autorizzazioni di legge. L'esecuzione prevede due fasi: la prima, utile alla demolizione parziale di un fabbricato posto lungo la via Manzoni-via Costantini, per rendere disponibili le aree necessarie alla realizzazione della rotatoria; la seconda fase, invece, prevede l'avvio dei lavori della rotatoria stessa".

"La Giunta - conclude Centis - ha comunicato che l'avvio del cantiere avverrà nel corso del 2023: nella speranza che il cronoprogramma prosegua senza intoppi, noi continueremo a monitorare la situazione". ACON/COM/db



Tiziano Centis (Cittadini)