News


SICUREZZA. LEGA: DOMANI INCONTRO PUBBLICO A GRADISCA D'IS. CON ROBERTI

16.11.2022
11:11
(ACON) Trieste, 16 nov - Le misure in materia di sicurezza e immigrazione, le istanze che la Regione Friuli Venezia Giulia dà al nuovo Governo per prevenire e contrastare gli ingressi di immigrati irregolari dalla rotta balcanica, ma anche un'occasione per parlare di autonomia, territorio ed Enti locali con l'assessore regionale a Sicurezza e Autonomie locali, Pierpaolo Roberti.

Questi i temi che verranno affrontati nell'incontro aperto al pubblico "Sicurezza ed Enti locali" che si terrà alle 18 di domani, giovedì 17 novembre, nella sala conferenze dell'Hotel Franz di Gradisca d'Isonzo con la partecipazione dell'assessore Roberti.

"Abbiamo organizzato questo evento - spiega il consigliere regionale Diego Bernardis (Lega), promotore dell'iniziativa insieme al capogruppo del Carroccio nel Consiglio comunale di Gradisca d'Isonzo, Massimiliano Cattarin - poiché riteniamo fondamentale aprire uno spazio di confronto e di ascolto con la cittadinanza per illustrare cosa abbiamo fatto e cosa proponiamo per fronteggiare l'emergenza dovuta ai continui arrivi di clandestini che spingono alla frontiera del nordest, nonché le situazioni di irregolarità sul territorio di Gradisca d'Isonzo". Bernardis interverrà nel coso dell'incontro, preceduto dagli interventi di Cattarin e del segretario provinciale leghista, Fabio Verzegnassi. Lo spazio conclusivo sarà riservato a Roberti, prima di lasciare campo alle domande del pubblico. ACON/COM/db



La locandina dell'evento in programma a Gradisca d'Isonzo