News


LEGGE ELETTORALE. ZANIN SU NO A PDL: BENE PRINCIPIO MA TEMPI SBAGLIATI

22.11.2022
19:33
(ACON) Trieste, 22 nov - "Sul principio nessun problema, purtroppo la proposta è stata concretamente presentata in un contesto definibile come fuori tempo massimo, a ridosso delle imminenti elezioni regionali, e non si è riusciti a trovare la necessaria condivisione sulle modalità nonostante mi sia speso nella ricerca di una mediazione che, oltre alla preferenza di genere, prevedesse anche altre modifiche alla legge elettorale, ponendo così le basi per una soluzione concordata e positiva. La corsa contro il tempo, tuttavia, ha giocato a sfavore".

Il presidente del Cr Fvg, Piero Mauro Zanin, commenta così l'esito negativo del voto in Aula relativamente alla pdl sul sistema elettorale regionale che voleva introdurre tout court la doppia preferenza di genere.

"Questa legislatura - sottolinea comunque il presidente del Cr Fvg - sta fornendo fin dal primo giorno risposte precise, puntuali e funzionali alle priorità di un territorio messo a dura prova da maltempo, pandemia e crisi energetica. Queste sono le reali difficoltà che stanno affrontando cittadini, famiglie e imprese e su questo la convergenza non è mancata e non mancherà". ACON/FC



Il presidente del Cr Fvg, Piero Mauro Zanin
L'Aula durante i lavori