News


DONNE. PATTO: COMBATTERE VIOLENZA DI GENERE CON CULTURA DEL RISPETTO

25.11.2022
10:58
(ACON) Trieste, 25 nov - "Nella Giornata contro la violenza sulle donne, preziosa opportunità per sensibilizzare e riflettere su una piaga insopportabile, non dimentichiamo che la violenza di genere va combattuta sempre con la diffusione di una cultura inclusiva, di una educazione alle differenze e del rispetto verso tutte le donne, un valore da trasmettere con l'esempio quotidiano, attraverso l'istruzione e nelle relazioni con gli altri".

Lo affermano in una nota i consiglieri regionali del Patto per l'Autonomia, Massimo Moretuzzo e Giampaolo Bidoli.

"La battaglia contro la violenza di genere - proseguono i due autonomisti - ci coinvolge tutti, ogni giorno, in ogni luogo, anche dentro le istituzioni. Il fatto che il Consilio regionale non sia riuscito ancora a introdurre la doppia preferenza di genere per le elezioni regionali, non va dimenticato in quest'ottica".

"Tutti noi siamo chiamati ad agire, ad aumentare la nostra consapevolezza rispetto alle tante disparità ancora presenti nella nostra società e, non da ultimo, a sensibilizzare le giovani generazioni affinché le donne e gli uomini di domani - concludono Moretuzzo e Bidoli - vivano dentro una vera e concreta cultura del rispetto". ACON/COM/rcm



Massimo Moretuzzo e Giampaolo Bidoli (Patto per l'Autonomia)