News


BILANCIO. POLESELLO (LEGA): STABILITÀ A MISURA DI FAMIGLIE E GIOVANI

30.11.2022
17:41
(ACON) Trieste, 30 nov - "L'ultima legge di Stabilità dell'amministrazione Fedriga porterà in dote 60 milioni di euro per la famiglia e 30 milioni per il diritto allo studio e alla formazione".

Lo afferma, in una nota, il consigliere regionale Simone Polesello (Lega) a margine della seduta della VI Commissione in cui si è svolto l'esame delle parti di competenza degli strumenti per la manovra di bilancio 2023.

"Di queste disponibilità - fa sapere Polesello -, 30 milioni serviranno per garantire la gratuità del nido per le famiglie del Friuli Venezia Giulia con Isee fino a 50mila euro. Si tratta di aiuti concreti, che permetteranno l'accesso ai nidi ai bambini e contestualmente sosterranno le famiglie nel pagamento delle rette di frequenza".

"Invece 20 milioni serviranno a rimpinguare il fondo della misura Dote Famiglia. In tal modo - spiega ancora il consigliere - garantiremo ai minori l'opportunità di accedere a contesti educativi, ludici e ricreativi e per favorire il bilanciamento dei tempi di vita familiare e dei tempi di vita lavorativa ai genitori".

"Questa Stabilità è spiccatamente a misura delle famiglie, dei giovani e per il diritto allo studio e la formazione. Con soddisfazione - conclude Polesello - ritengo che la Regione stia mettendo in campo tutte le risorse a disposizione per garantire prosperità e futuro al nostro territorio". ACON/COM/rcm



Simone Polesello (Lega)