News


SPORT. ZANIN: DA CICLISMO RAGAZZI CHE CRESCONO PENSANDO AL BENE COMUNE

04.12.2022
11:55
(ACON) Trieste, 4 dic - "Siamo una regione che sa primeggiare nel ciclismo a livelli internazionali, dimostrazione che abbiamo un alto numero di bravi atleti che si avvicinano a questo sport e ci garantiscono ottimi risultati, ma anche una macchina ben rodata, fatta di tecnici e famiglie che sostengono e incentivano l'attività di promozione di questa disciplina".

Lo ha affermato con orgoglio e convinzione il presidente del Consiglio regionale, Piero Mauro Zanin, prendendo parte alla premiazione del mondo ciclistico del Friuli Venezia Giulia a San Vito al Tagliamento, in un gremitissimo auditorium.

"Lo sforzo che fate è straordinario - ha aggiunto Zanin -, perché finalizzato a costruire il cittadino del domani. E chi si avvicina alla politica dovrebbe avere anche la funzione di essere, in piccola parte, contributore di tale costruzione. Noi istituzioni affianchiamo questi ragazzi per un pezzetto del loro percorso, ma tutto il resto lo fate voi, associazioni sportive e famiglie, che in maniera soprattutto volontaristica li aiutate a divenire persone adulte che guardano e desiderano il bene comune, ovvero il bene per sé ma anche per gli altri. Cosa, oggi, affatto scontata". ACON/RCM



Il presidente del Consiglio regionale, Piero Mauro Zanin, alla premiazione dei ciclisi del Fvg
La cerimonia all'auditorium di San Vito al Tagliamento