News


COMMERCIO. BERNARDIS (LEGA): A NATALE COMPRIAMO LOCALE E MADE IN FVG

05.12.2022
13:35
(ACON) Trieste, 5 dic - "Anche questo Natale aiutiamo l'economia locale: scegliamo le nostre filiere agroalimentari di qualità, sosteniamo le attività di vicinato e acquistiamo prodotti Made in Friuli Venezia Giulia. In questo periodo possiamo fare la differenza scegliendo i prodotti del nostro territorio e preferendo le attività di prossimità".

Così in una nota il consigliere regionale Diego Bernardis (Lega), che aggiunge "Le vie delle nostre città sono più luminose e vivaci anche grazie ai negozi sotto casa. Un modo concreto per evitare che altre saracinesche si abbassino è acquistare i regali, o almeno parte di essi, nella propria città e senza affidarsi solo all'online".

"Dare per scontate le attività di vicinato sarebbe un grave errore, assolutamente da evitare viste le pesanti difficoltà dovute all'aumento dei costi delle materie prime e alla crisi energetica. Dietro ogni attività - ricorda Bernardis - si trova una famiglia, degli amici o dei vicini, e ognuno di noi può fare la propria parte acquistando in città o in paese".

"Non secondario - aggiunge il consigliere di Maggioranza - è anche l'attacco che alcune multinazionali, con il Nutri-Score o il cibo sintetico prodotto in provetta, rivolgono al comparto agricolo e ai prodotti tradizionali della nostra terra. Per questi motivi è importante scegliere prodotti a chilometro zero, a filiera corta e Made in Fvg. Qualunque sarà il regalo scelto, potremo passare un Natale a cui, oltre a solidarietà, pace e gratitudine, dare un valore aggiunto utile alle famiglie, ai piccoli esercenti e al futuro del nostro territorio". ACON/COM/rcm



Diego Bernardis (Lega)