News


SANTA BARBARA. BORDIN (LEGA): SINERGIA VVFF E REGIONE PER ECCELLENZA

05.12.2022
16:54
(ACON) Udine, 5 dic - "Rivolgo un forte ringraziamento ai Vigili del Fuoco per la professionalità e la competenza con cui garantiscono la sicurezza dei cittadini e intervengono spesso in situazioni delicate e di pericolo per le persone".

Così, in una nota, il capogruppo della Lega in Consiglio regionale Mauro Bordin, presente nella sede del comando provinciale dei Vigili del fuoco di Udine per la festa della patrona Santa Barbara.

"La relazione del comandante Giorgio Basile - continua il comunicato della Lega - ha testimoniato l'importante lavoro svolto anche quest'anno dai Vigili del Fuoco, in servizio presso i distaccamenti permanenti o volontari della provincia di Udine".

"Sono soddisfatto - prosegue Bordin - poiché Basile ha sottolineato la forte collaborazione in atto con la Regione, legata in particolare all'attuazione della legge regionale 7/2019 che ho promosso in Aula e che riconosce contributi per l'acquisto di attrezzature e la formazione dei volontari dei distaccamenti".

"L'obiettivo - conclude l'esponente del Carroccio - è di rafforzare ulteriormente questi strumenti, per rendere la nostra Regione ancora più all'avanguardia e affinché possa continuare la proficua sinergia con il corpo dei Vigili del Fuoco del Friuli Venezia Giulia". ACON/COM/li



Mauro Bordin (Lega)