News


DEHORS. TOSOLINI (LEGA): SANTORO DISINFORMA, REGIONE È CON CATEGORIE

06.12.2022
17:03
(ACON) Trieste, 6 dic - "La norma è del precedente Governo e sicuramente l'Esecutivo attuale farà in modo da rendere meno stringenti sia i tempi che l'applicazione".

Lo afferma in una nota il consigliere regionale Lorenzo Tosolini (Lega), esprimendosi in risposta alle parole della consigliera Mariagrazia Santoro (Pd) sul decreto che modifica la normativa dehors per i Comuni.

"Evidentemente - prosegue l'esponente del Carroccio - è iniziata la campagna elettorale e il Partito democratico, essendo senza argomenti, attacca a ogni piè sospinto il presidente Fedriga. Tuttavia, se la consigliera Santoro si fosse informata prima di sparare a zero, saprebbe che la Regione è già al fianco degli esercenti".

"Come Regione - conclude Tosolini - sosterremo infatti ogni iniziativa che andrà in direzione di tutelare il lavoro degli esercenti e che prevedrà una corposa sburocratizzazione. Siamo convinti che tutelare le numerose bellezze delle nostre città costituisca un dovere sacrosanto, ciò non toglie che occorre trovare formule e modi sostenibili per tutti". ACON/COM/db



Lorenzo Tosolini (Lega)