News


MIGRANTI. BERNARDIS (LEGA): OK RIAMMISSIONI ORA CONTRASTARE TRAFFICANTI

07.12.2022
14:5
(ACON) Trieste, 7 dic - "In attesa di misure europee più stringenti per contrastare i trafficanti di esseri umani, la riattivazione dei meccanismi di riammissione dei migranti considerati dagli accordi italo-sloveni è una notizia positiva".

Lo afferma, in una nota, il consigliere regionale Diego Bernardis (Lega) commentando quanto riferito durante la visita a Trieste del sottosegretario agli Interni, Emanuele Prisco, a proposito delle riammissioni dei migranti in Slovenia.

"Sono soddisfatto - rimarca l'esponente di maggioranza - è stato raggiunto un primo risultato concreto. Più volte avevo sollecitato il Governo nazionale a considerare maggiormente gli ingressi clandestini attraverso la rotta balcanica, in particolare a Gorizia e Trieste".

"La direttiva diramata alla polizia di frontiera e ai prefetti dal ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, va nella direzione auspicata di porre un freno all'immigrazione illegale. È giusto - conclude Bernardis - accogliere chi deve essere accolto, mentre chi non deve essere accolto deve tornare fuori dall'Italia". ACON/COM/rcm



Diego Bernardis (Lega)