News


BILANCIO. BUDAI (LEGA): SOSTEGNO IMPRESE TERRITORIO PRIORITARIO IN FVG

14.12.2022
13:47
(ACON) Trieste, 14 dic - "In questi cinque anni abbiamo governato con l'obiettivo di sostenere le imprese e, in particolare, per affrontare le difficoltà conseguenti alla pandemia da Covid-19 e ai rincari di energia e gas dovuti alla guerra in Ucraina".

Lo afferma in una nota il consigliere regionale Alberto Budai (Lega), ribadendo quanto già affermato in aula durante la discussione generale dedicata alla manovra di bilancio.

"È fondamentale mantenere le produzioni sul territorio, sia per una questione economica che per motivi di natura sociale. Infatti, la maggioranza delle nostre attività d'impresa - aggiunge l'esponente del Carroccio - è caratterizzata da realtà di piccola e media dimensione, se non a conduzione familiare, che garantiscono la vita dei nostri centri abitati".

"Questa Amministrazione regionale, non solo con ristori e contributi per fronteggiare le difficoltà, ma anche attraverso iniziative volte alla semplificazione e alla riduzione della burocrazia, ha sempre operato - conclude Budai - per incentivare le imprese a continuare le loro attività e ad investire sul territorio". ACON/COM/db



Alberto Budai (Lega)