News


BILANCIO. OK AULA A DEFR 2023. HONSELL: MANCANO INDICATORI NEGATIVI

14.12.2022
18:04
(ACON) Trieste, 14 dic - L'Aula ha approvato a maggioranza, con il no compatto delle Opposizioni, la nota di aggiornamento del Documento di economia e finanza regionale 2023 (Defr).

La votazione è stata anticipata nella giornata di ieri dalla presentazione delle relazioni di maggioranza a firma Alessandro Basso (FDI) e di opposizione di Roberto Cosolini (Pd) e Furio Honsell (Open Fvg) che hanno snocciolato i punti salienti del testo, analizzando pro e contro.

Oggi a prendere nuovamente la parola in Aula, il consigliere regionale Furio Honsell, Open Fvg (unico intervenuto) che ha rimarcato l'inutilità dello scritto definendolo "un documento che guarda al passato invece che al futuro".

In un altro passaggio Honsell ha rimarcato "la scomparsa di alcuni indicatori negativi in merito al posizionamento del Fvg come quelli sulla qualità dell'aria urbana o la scarsa attenzione prestata alla situazione socio-economica regionale con numeri allarmanti dei nuclei familiari in condizione di povertà relativa o delle persone al di sotto della soglia di povertà. Nulla di quello comparso nel Defr - ha concluso - affronta in modo sistematico le tante criticità presenti, motivo per cui esprimiamo parere contrario". ACON/LI-fc



Furio Honsell (Open Fvg)
Alessandro Basso (FdI)
Roberto Cosolini (Pd)
Il presidente del Cr Fvg, Piro Mauro Zanin
Una parte d'Aula durante i lavori
L'assessore Fvg alle Finanze, Barbara Zilli