News


LAVORO. MARCOLIN (CRPO): BENE CONFRONTO SU PARITÀ GENERE CON BASE USAF

15.12.2022
11:58
(ACON) Trieste, 15 dic - La Commissione regionale Pari Opportunità (Crpo Fvg) ha riattivato un confronto - definito "molto proattivo" - con i referenti per la parità di genere dell'Aeronautica militare statunitense di stanza ad Aviano (Usaf) e dello stesso Comando dell'aeroporto.

"Sono particolarmente soddisfatta - ha commentato la presidente della Crpo Fvg, Dusy Marcolin - di questa fattiva e importante collaborazione in quanto lo scambio di riflessioni su materie relative al superamento delle discriminazioni in ambito lavorativo, del raggiungimento della parità di genere, dell'analisi dei fenomeni critici legati alle violenze, ci aiuterà a migliorare e a comprendere le eventuali aree di approfondimento. È intenzione comune, quindi, proseguire questi tavoli tematici e prossimamente individueremo l'argomento specifico su cui confrontarci".

Nei giorni precedenti, la Crpo Fvg ha promosso anche un tavolo di lavoro durante il quale si è discusso di un altro tema di grande attualità, quello della violenza e prevenzione dei suicidi, con - tra gli altri - Gianna Zamaro, direttore regionale Salute, politiche sociali e disabilità e Miriam Totis del servizio Programmazione e sviluppo dei servizi sociali e dell'integrazione e assistenza sociosanitari. ACON/COM/li



I partecipanti al tavolo di lavoro sulla parità di genere nel mondo del lavoro