News


BILANCIO. POLESELLO (LEGA): 90MILA EURO PER IMMOBILI A PERSONE FRAGILI

15.12.2022
18:01
(ACON) Trieste, 15 dic - "Stanziamo ulteriori 90mila euro in favore della Fondazione Well-Fare con sede a Pordenone per l'acquisto di immobili destinati a diventare riferimento logistico della Uet Giardino Educativo delle Sorprese e luogo di educazione alla sostenibilità ambientale e sociale".

Lo annuncia in una nota il consigliere regionale Simone Polesello (Lega), primo firmatario e promotore dell'emendamento collegato al disegno di legge 183, approvato dall'Aula.

"Questo stanziamento si somma ai 100mila euro già previsti con la precedente manovra finanziaria. Attraverso due appartamenti e un negozio dove svolgere attività lavorativa - prosegue l'esponente del Carroccio - sosteniamo e aiutiamo le persone con disabilità ad avere un percorso di vita autonomo".

"Rimuovere gli ostacoli economici e sociali che impediscono alle persone fragili e vulnerabili di vivere una vita soddisfacente - conclude Simone Polesello - costituisce un obiettivo prioritario della nostra agenda politica. In tal senso, ringrazio il presidente Fedriga e l'assessore Riccardi per la sensibilità dimostrata e per aver accolto la mia proposta". ACON/COM/db



Simone Polesello (Lega)