News


BILANCIO. LIPPOLIS (FDI)/GHERSINICH (LEGA): AIUTI A SPESE VETERINARIE

15.12.2022
19:03
(ACON) Trieste, 15 dic - "Abbiamo stanziato 600mila euro in favore dei Comuni del Friuli Venezia Giulia da destinare al rimborso dei costi per le visite veterinarie".

A dare la notizia sono i consiglieri regionali Antonio Lippolis (FdI) e Giuseppe Ghersinich (Lega), cofirmatari dell'emendamento in tal senso all'articolo 8 della Legge di stabilità 2023.

"Il contributo sarà erogabile nella misura massima di 100 euro a prestazione, per non più di tre prestazioni a singolo animale. Avranno diritto al rimborso - spiegano Lippolis e Ghersinich nella loro nota -, tramite bonifico bancario, i cittadini con più di sessantacinque anni proprietari di animali d'affezione, residenti nei Comuni destinatari del contributo e titolari di un Isee inferiore ai 12mila euro".

"La misura - concludono i due esponenti del Centrodestra - ribadisce la vicinanza dell'amministrazione regionale a quella fascia di popolazione che può trovare giovamento dal possedere un animale d'affezione, ma che a causa delle spese potrebbe non essere disposto ad accudirlo". ACON/COM/rcm



Antonio Lippolis (FdI)
Giuseppe Ghersinich (Lega)