News


BILANCIO. HONSELL (OPEN FVG): NO A SOLUZIONI OPPOSIZIONI PER LA SANITÀ

15.12.2022
19:14
(ACON) Trieste, 15 dic - "Nel corso della discussione in Aula sulla manovra di bilancio 2023, la Giunta regionale ha dimostrato grande arroganza nel bocciare senza nemmeno un ragionamento gli emendamenti che tutte le Opposizioni avevano firmato sulla sanità, sollecitati dalle decine di migliaia di firme di cittadini della regione tra cui il comitato Coordinamento salute Fvg". Così si esprime in una nota Furio Honsell, consigliere regionale di Open Sinistra Fvg.

"Erano emendamenti - rimarca l'esponente di Centrosinistra - che avrebbero potuto dare una risposta alle carenze della salute territoriale e in particolare delle guardie mediche, all'equa retribuzione dei lavoratori pubblici della sanità, all'aumento delle liste d'attesa e alla mancanza di aggiornamento delle attrezzature ospedaliere."

"Come Open Sinistra FVG, riteniamo questo comportamento irrispettoso non solamente nei confronti del Consiglio regionale ma anche dei cittadini, che denunciano un'inadeguata risposta ai loro bisogni di salute. Inoltre - conclude Honsell - non accogliere queste proposte non potrà che aggravare i problemi che si riscontrano nel Sistema sanitario regionale". ACON/COM/rcm



Furio Honsell (Open Sinistra Fvg)