News


BILANCIO. BORDIN (LEGA): 300MILA EURO CONTRIBUTI ALLACCIAMENTI FOGNARI

16.12.2022
12:04
(ACON) Trieste, 16 dic - "Abbiamo stanziato 300mila euro per erogare contributi finalizzati alla realizzazione di allacciamenti alla rete fognaria pubblica".

Lo annuncia in una nota il capogruppo della Lega nel Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia, Mauro Bordin, primo firmatario e proponente dell'emendamento modificativo all'articolo 4 (Difesa dell'ambiente, energia e sviluppo sostenibile) della Legge di Stabilità 2023, approvato dall'Aula.

"Già a inizio legislatura, attraverso una mozione approvata dall'Assemblea legislativa, avevo alzato l'attenzione in materia di allacciamenti fognari. Con l'approvazione di questo emendamento - prosegue l'esponente del Carroccio - diamo seguito a una misura molto sentita fra le famiglie, che potranno così contare sul contributo regionale per far fronte alle spese per gli allacciamenti obbligatori alle reti fognarie". "Lo stanziamento previsto con questa legge finanziaria - aggiunge Bordin - permetterà di soddisfare nuove domande di contributi, in particolare laddove il problema è particolarmente gravoso. Ovvero nella Bassa friulana per i Comuni di San Giorgio di Nogaro, Cervignano e Torviscosa". "Rivolgo un particolare ringraziamento - conclude la nota leghista - al presidente Massimiliano Fedriga e all'assessore Fabio Scoccimarro per aver accolto la mia proposta, rispondendo così a un'esigenza molto sentita da tante famiglie e in molti Comuni del Friuli Venezia Giulia". ACON/COM/db



Mauro Bordin (Lega)