News


BILANCIO. SINGH (LEGA): 160MILA EURO TRASPORTO ANZIANI NON DEAMBULANTI

16.12.2022
12:11
(ACON) Trieste, 16 dic - "Abbiamo previsto una dote da 160mila euro per concedere contributi agli ospiti, affetti da patologie che ne impediscano la deambulazione, accolti in residenze per anziani di qualsivoglia tipologia, denominazione e configurazione giuridica".

Lo comunica attraverso una nota il consigliere regionale Alfonso Singh (Lega), primo firmatario dell'emendamento all'articolo 8 della Legge di Stabilità, approvato dall'Assemblea legislativa del Friuli Venezia Giulia.

"La somma stanziata - aggiunge l'esponente del Carroccio - servirà a coprire integralmente le spese a loro carico per il trasporto con autombulanza verso strutture sanitarie, dove ricevere le cure più urgenti, nonché effettuare gli accertamenti diagnostici o le terapie medicalmente prescritte. Con regolamento regionale verranno determinati i criteri e le modalità per la concessione dei contributi". "Si tratta di una misura molto sentita dalle fasce più fragili della popolazione. Una volta in più - conclude Singh - mettiamo in campo le risorse a nostra disposizione per garantire i migliori servizi possibili e la vicinanza nei momenti delicati. Ringrazio il presidente Fedriga per aver accolto questa mia proposta". ACON/COM/db



Alfonso Singh (Lega)