News


BILANCIO. SPAGNOLO (LEGA): 170MILA EURO PER STRUTTURE TURISMO NAUTICO

16.12.2022
12:55
(ACON) Trieste, 16 dic - "L'Amministrazione regionale concederà contributi a vantaggio di interventi di ristrutturazione e riqualificazione per finalità funzionali, ambientali e sanitarie degli immobili, delle infrastrutture e delle aree comuni di pertinenza di marine, darsene, porti turistici e altre aree assimilabili gestite da privati, in amministrazione condominiale o da associazioni e/o circoli nautici senza scopo di lucro e con finalità ricreative, non esercenti attività d'impresa".

Lo evidenzia in una nota la consigliera regionale Maddalena Spagnolo (Lega), prima firmataria e promotrice dell'emendamento all'articolo 2 della Legge di Stabilità, approvato dall'Assemblea legislativa del Friuli Venezia Giulia.

"Per questi interventi - precisa la rappresentante del Carroccio - abbiamo previsto una dotazione complessiva di 170mila euro che, sulla base delle domande pervenute, saranno erogati seguendo la graduatoria dei beneficiari che sarà pubblicata sul sito della Regione entro 60 giorni dal termine di presentazione delle domande. L'Amministrazione sarà autorizzata a concedere l'erogazione in via anticipata del contributo concesso fino alla misura dell'80 per cento del relativo importo".

"Il settore del turismo e della nautica costituiscono grandissime eccellenze della regione. Spesso, inoltre, ciò coincide con un grande patrimonio di competenze e professionalità che a disposizione della collettività, pur senza scopo di lucro. Per questi motivi, ho ritenuto di presentare l'emendamento in questione - conclude Spagnolo - allo scopo di sostenere queste realtà. Ringrazio il presidente Fedriga per aver accolto la mia proposta". ACON/COM/db



Maddalena Spagnolo (Lega)