News


BILANCIO. SERGO (M5S): SPORT BONUS, APPROVATA NOSTRA PROPOSTA DEL 2019

16.12.2022
14:36
(ACON) Trieste, 16 dic - "Ancora una volta una proposta del Movimento 5 Stelle, seppure con qualche anno di ritardo, viene fatta propria dalla Maggioranza e diventa realtà".

Lo afferma in una nota il consigliere regionale Cristian Sergo (M5S), riferendosi all'approvazione del cosiddetto Sport bonus nell'ambito della legge di stabilità.

"Già nel 2019 - ricorda l'esponente pentastellato - avevamo proposto di prevedere un credito d'imposta per le sponsorizzazioni a favore delle realtà sportive regionali, sulla falsariga di quanto accade per l'Art bonus. In quell'occasione, però, ci fu spiegato che la platea di potenziali beneficiari sarebbe stata troppo ampia e le risorse da impiegare troppo ingenti, nonché che il personale da dedicare in Direzione non era sufficiente. Ecco perché non abbiamo più insistito con questa misura". "Ci fa piacere che oggi il Centrodestra torni sui suoi passi - conclude Sergo - e che si faccia promotore di quanto chiedevamo già anni fa per intervenire a favore delle nostre imprese con una misura di detassazione, positiva anche per le associazioni sportive. A conferma, se ce ne fosse stato ancora bisogno, che le nostre proposte hanno sempre l'obiettivo di portare vantaggi ai cittadini della regione". ACON/COM/db



Cristian Sergo (M5S)