News


BILANCIO. MIANI (LEGA): 700MILA EURO A MANUTENZIONE POLIGONI TIRO FVG

16.12.2022
14:52
(ACON) Trieste, 16 dic - "La Regione stanzia complessivamente 700mila euro per interventi di straordinaria manutenzione e di adeguamento funzionale nei poligoni di tiro".

Lo evidenzia in una nota il consigliere regionale Elia Miani (Lega), primo firmatario e promotore dell'emendamento all'articolo 6 della legge di stabilità che è stato approvato dall'Assemblea legislativa.

"Per gli interventi verrà concesso un contributo nel limite massimo di 120mila euro alle sezioni del Friuli Venezia Giulia dei Tiri a segno nazionali. In questo modo, intendiamo garantire tutti gli adeguamenti necessari a implementare e a garantire la massima sicurezza. Le sezioni - questo l'iter - presentano domanda al Servizio competente in materia di impiantistica sportiva, corredata della documentazione che dimostri il possesso di idoneo titolo giuridico attestante la disponibilità del bene e l'autorizzazione a effettuare i lavori. La graduatoria delle domande - spiega l'esponente del Carroccio - verrà approvata con deliberazione della Giunta regionale sulla base delle caratteristiche tecniche degli impianti e del numero degli atleti agonisti che fruiscono dei medesimi. Quindi, con il decreto di concessione del contributo, verranno fissati i termini di esecuzione dell'intervento, le modalità di erogazione del contributo e i termini e le modalità di rendicontazione della spesa".

"Si tratta di una misura molto importante per la quale l'investimento complessivo di 700mila euro viene suddiviso in 400mila per l'anno 2023 e 150mila per il 2024 e il 2025. Rivolgo un sentito ringraziamento - conclude Miani - al presidente Fedriga e alla Giunta per aver accolto la mia proposta". ACON/COM/db



Elia Miani (Lega)