News


BILANCIO. DI BERT (PROG FVG/AR): CONTRIBUTI A GESTIONE IMPIANTI NUOTO

16.12.2022
16:06
(ACON) Trieste, 16 dic - "Importante sostegno al settore del nuoto, tra i più colpiti dall'aumento dei costi energetici".

Parole di plauso che il capogruppo di Progetto Fvg per una Regione Speciale/Ar, Mauro Di Bert, esprime in una nota, anche a nome dei colleghi Edy Morandini e Giuseppe Sibau, a favore dell'emendamento approvato dall'Aula al disegno di legge di stabilità 2023 con la previsione di "contributi a copertura del 100% dei costi sostenuti dai gestori delle piscine per interventi di efficientamento energetico, ma anche di ristrutturazione e ampliamento, che si trovano già alla fase di progettazione avanzata".

"Un concreto aiuto agli impianti natatori per sostenete gli oneri di gestione - afferma Di Bert -, in una situazione venutasi a creare dopo l'aumento dei costi energetici e delle materie prime, divenuta particolarmente grave per molte delle realtà che hanno in gestione tali strutture, che per le loro caratteristiche hanno costi di gestione elevati rispetto ad altri impianti sportivi".

"Le piscine - aggiunge il consigliere - non vanno intese semplicemente come un luogo dove si nuota, ma come veri e propri luoghi di aggregazione sociale, per anziani, adulti e giovani, che possono frequentare tali impianti per motivi ludici, sportivi o medici". ACON/COM/rcm



Mauro Di Bert (Progetto Fvg/Ar)