News


BILANCIO. DI BERT (PROG FVG/AR): AIUTO A IMPIANTO TIRO A VOLO PORPETTO

16.12.2022
16:21
(ACON) Trieste, 16 dic - "Un aiuto a ripristinare gli impianti, allagati lo scorso mese di novembre, come conseguenza a una serie di giornate di pioggia particolarmente intensa. A subire seri danni sono stati i campi e le apparecchiature di lancio dell'impianto di tiro a volo di Porpetto, in gestione all'associazione sportiva dilettantistica Tav Porpetto, destinataria di un contributo stanziato con apposito emendamento al disegno di legge Stabilità 2023, approvato dall'Aula questa mattina".

Lo rende noto Mauro Di Bert (Progetto Fvg/Ar), che specifica: "Sei campi di tiro, i quattro campi dedicati alla specialità della fossa olimpica e i due adibiti allo Skeet, sui quali si allena anche la pluri medagliata campionessa olimpica Chiara Cainero, lo scorso mese di novembre sono finiti sott'acqua comportando un importante danno economico all'associazione sportiva che ha in gestione il centro, nel quale si sono svolti diversi eventi di livello internazionale di grande rilievo. Nel 2017, anche un campionato del mondo".

"Grazie al contributo concesso con l'emendamento approvato dall'Aula - aggiunge Di Bert anche a nome dei colleghi del Gruppo, Edy Morandini e Giuseppe Sibau - l'associazione potrà ripristinare la funzionalità dell'impianto che ha l'ambizione, per il futuro, di continuare a essere teatro di eventi importanti". ACON/COM/rcm



Mauro Di Bert con Edy Morandini (Progetto Fvg/Ar)