News


SPORT. NICOLI: 80MILA EURO PER ENTI DI PROMOZIONE E DISCIPLINE MINORI

16.12.2022
18:29
(ACON) Trieste, 16 dic - Ottantamila euro per il Coni regionale per discipline che rientrano nella galassia degli sport minori e per appuntamenti di promozione sportiva. Nello specifico, via libera alla concessione di piccoli contributi per il sostegno all'attività di Associazioni sportive dilettantistiche per le squadre che militano in campionati nazionali o per l'organizzazione di eventi sportivi di carattere infraregionale. È quanto stabilito dal Consiglio regionale che ha accolto un emendamento di Giuseppe Nicoli nel corso dell'approvazione della manovra di stabilità.

"Si tratta - spiega Nicoli - di risorse preziose e molto importanti per tutte le associazioni che operano nel settore dello sport nella nostra regione e, in particolare, in ambiti che non rientrano nel mainstream tradizionale".

"Con questo emendamento - evidenzia il consigliere - miglioriamo una disposizione normativa prevista con l'assestamento del 2022 e allarghiamo la platea dei potenziali beneficiari di contribuito, andando a soddisfare le richieste che pervengono da un mondo apparentemente piccolo ma fortemente rappresentativo della nostra comunità, foriera dei campioni nazionali e mondiali che danno lustro alla nostra regione". ACON/COM/red



Il consigliere Giuseppe Nicoli