News


BILANCIO. SINGH-TURCHET (LEGA): 300MILA EURO VIABILITÀ PIAN DELLE MORE

16.12.2022
20:08
(ACON) Trieste, 16 dic - "Grazie ai 300mila euro messi a disposizione dalla Giunta regionale, che ha accolto un nostro emendamento, la Magnifica comunità delle Dolomiti friulane, Cavallo e Cansiglio e i Comuni di Aviano e Barcis, avranno le risorse necessarie per consentire l'apertura 365 giorni all'anno della così detta via del Pian delle More, la strada che collega Barcis a Piancavallo, e garantire la manutenzione delle strade comunali in quota che vi afferiscono".

Lo evidenziano in una nota Alfonso Singh e Stefano Turchet (Lega), che aggiungono: "La Regione, con tale provvedimento, dimostra un ulteriore maggior impegno per la valorizzazione turistica del comprensorio Barcis-Piancavallo. L'infrastruttura garantisce un importante collegamento con la 251 della Valcellina-Val di Zoldo e rappresenta oltre che un'opportunità di sviluppo per l'intero comprensorio montano del Pordenonese, un'attrattiva turistica per la Valcellina e il Piancavallo".

"Inoltre, in vista delle prossime Olimpiadi invernali di Cortina, risulta ancora più rilevante mantenere la Piancavallo-Barcis funzionalmente fruibile dal momento che offre un percorso di collegamento alle aree montane del Veneto e del Friuli Venezia Giulia alternativo a quelli già esistenti", concludono i due esponenti della Lega. ACON/COM/rcm



Alfonso Singh (Lega)
Stefano Turchet (Lega)