News


BILANCIO. BORDIN (LEGA): 230 MILA EURO ATTREZZATURE E FORMAZIONE VV.F.

19.12.2022
11:34
(ACON) Trieste, 19 dic - "La Regione stanza ulteriori 110mila euro per l'erogazione di contributi ai distaccamenti volontari del corpo nazionale dei Vigili del Fuoco per l'acquisizione di mezzi e attrezzature, nonché per la formazione del personale volontario".

Lo evidenzia in una nota il capogruppo della Lega nel Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia, Mauro Bordin, facendo riferimento alle proposte emendative all'articolo 9 della Legge di Stabilità che sono state approvate dall'Aula su proposta dello stesso Carroccio.

"Per la formazione del personale - dettaglia l'intervento leghista - sono previsti ulteriori 10mila euro che si aggiungono ai 20mila già stanziati, mentre per quanto riguarda l'acquisto di attrezzature e mezzi lo stanziamento totale, comprensivo dei 100mila di cui al nostro emendamento, ammonta a 200mila euro. Queste risorse confermano e rafforzano la virtuosa sinergia già instauratasi tra il corpo dei Vigili del Fuoco e la Regione Fvg".

"Sono orgoglioso - conclude Bordin - che questa misura possa trovare concretezza già dal prossimo anno, dando continuità al percorso già intrapreso con la legge regionale 7/2019 di cui ero stato promotore in Aula e che riconosce contributi per l'acquisto di attrezzature e la formazione del personale dei distaccamenti volontari. L'obiettivo è quello di rinsaldare sempre più questa sinergia, confermando la nostra Regione quale esempio a livello nazionale". ACON/COM/db



Mauro Bodin (Lega) con il governatore Massimiliano Fedriga