News


BILANCIO. MIANI (LEGA): RISTORI PER PISCINE DI CIVIDALE E CAMPOFORMIDO

20.12.2022
16:29
(ACON) Trieste, 20 dic - "Anche la società sportiva Unione Nuoto Friuli, che gestisce le piscine di Cividale del Friuli e di Campoformido, potrà attingere al fondo da 900mila euro che abbiamo stanziato in favore degli impianti natatori regionali per fronteggiare i rincari energetici".

Lo annuncia in una nota il consigliere regionale Elia Miani (Lega), ricordando che "con l'emendamento di maggioranza abbiamo stanziato ulteriori risorse anche per gli impianti natatori gestiti da associazioni sportive senza modalità di impresa".

"Si tratta di un fondo ulteriore - prosegue l'esponente del Carroccio - che conferma la grande attenzione della nostra Amministrazione verso le realtà sportive che, con grande professionalità e tanti sacrifici, si impegnano per coltivare talenti e garantire un servizio fondamentale alla collettività".

"Svariate erano state le segnalazioni pervenute dal mondo sportivo a riguardo di questa necessità e sono soddisfatto - conclude Miani - che la proficua sinergia messa in campo con il presidente Fedriga, gli assessori Bini e Zilli, nonché i gruppi di maggioranza, abbia portato ai risultati auspicati". ACON/COM/db



Elia Miani (Lega)