News


BILANCIO. PICCIN (FI): 550MILA EURO PER SALA POLIFUNZIONALE DI TIEZZO

21.12.2022
10:29
(ACON) Trieste, 21 dic - Un contributo di 550mila euro per ristrutturare e ampliare gli spazi della sala polifunzionale di Tiezzo, ad Azzano X: è quanto accolto dall'Aula nel corso dell'approvaizone della legge di stabilità 2023 recependo una richiesta in tal senso della consigliera regionale Mara Piccin (FI).

"I finanziamenti - fa sapere la Piccin nella sua nota - verranno utilizzati per realizzare nuove stanze e aule per le attività del doposcuola dei bambini delle elementari e dei ragazzi delle medie, per la creazione di un centro per l'ascolto per persone con problemi legati alle dipendenze o all'esclusione sociale, per altre iniziative a sostegno della persona, per la formazione dei genitori degli alunni della scuola dell'infanzia e per altre finalità che possano assicurare un sostegno, anche psicologico, a chiunque attraversi un momento difficile".

"Si tratta di lavori preziosi - aggiunge la forzista -, che rispondono a esigenze reali e precise. L'oratorio costituisce un punto di ritrovo per la comunità e l'obiettivo è adibire gli spazi per renderli adeguati a una serie di attività che possano rivelarsi importanti sia per bambini e famiglie, che per anziani o persone che soffrono per altre situazioni delicate".

"Alcune criticità sono state accentuate e alimentate dalla pandemia e dai cambiamenti, spesso radicali, che hanno pesantemente mutato la quotidianità di molte persone. L'obiettivo delle istituzioni - conclude la consigliera di Centrodestra - è mettere in campo azioni e misure per scongiurare il rischio dell'isolamento e, anzi, dare compattezza al tessuto sociale". ACON/COM/rcm



Mara Piccin (FI)