News


SPORT. GIACOMELLI (FDI): STADIO FERRINI TS TORNI CASA CLUB DILETTANTI

22.12.2022
16:27
(ACON) Trieste, 22 dic - Il capogruppo regionale di Fratelli d'Italia, Claudio Giacomelli, ha incontrato il consigliere nazionale Asi (Associazione sportiva italiana) Paris Lippi, per parlare del destino dello stadio Ferrini a Trieste. Lo comunica una nota del gruppo consiliare.

"È stato condiviso - si legge nel comunicato - il valore sportivo e simbolico dell'importante centro sportivo situato nel cuore della città. Avendo l'U.S. Triestina 1918 abbandonato il progetto della precedente gestione, si rende necessario rivedere la sua destinazione. Infatti si è ritenuto che a fronte dell'importante contributo che la Regione aveva messo a disposizione per sistemare lo stadio, con una piccola spesa per l'amministrazione comunale il Ferrini potrebbe tornare a diventare una casa per le società dilettantistiche che si trovano senza la disponibilità di un campo di calcio a 11 o per il football americano, considerando che alcuni club potrebbero essere interessati alla gestione".

"Riteniamo quindi - concludono Giacomelli e Lippi - che in caso di gara o affidamento diretto debba essere privilegiata la natura dilettantistica dell'eventuale soggetto che, come con gli altri impianti comunali, possa coniugare lo sport con l'attività ricreativa, magari fornendo supporto anche alle scuole del rione". ACON/COM/fa



Claudio Giacomelli (Fratelli d'Italia)