News


SALUTE. MORAS (LEGA): DA GIUNTA FEDRIGA IMPORTANTI INVESTIMENTI SU PN

28.12.2022
15:54
(ACON) Trieste, 28 dic - "È paradossale che il Pd, per voce del segretario provinciale Fausto Tomasello, dica che la sanità pordenonese è stata salvata dal loro intervento. Queste sono fandonie colossali, divulgate ad arte per mascherare l'incapacità della precedente Giunta Serracchiani di raggiungere qualsiasi altro risultato che non fosse lo smantellamento del sistema sanitario del Friuli Venezia Giulia".

Lo afferma, in una nota, il consigliere regionale Ivo Moras (Lega) rispondendo alle dichiarazioni del segretario provinciale del Partito Democratico di Pordenone, Fausto Tomasello, a proposito della sanità pordenonese.

"Alle chiacchiere del Pd, noi preferiamo di gran lunga i fatti concreti. In particolare - continua Moras, che è anche presidente della Commissione regionale competente in materia di Sanità - penso ai 100 milioni di euro investiti per potenziare la sanità pordenonese, tra cui l'intervento da 50 milioni previsto dalla Giunta Fedriga per dare concretezza al nuovo ospedale di Pordenone e anche i 35 milioni investiti per il Cro di Aviano".

"La nostra amministrazione regionale in questi anni ha affrontato situazioni di emergenza senza precedenti, tuttavia ha continuato a investire perché crediamo nel nostro sistema sanitario. Anche per quanto riguarda l'areale pordenonese - conclude la nota della Lega - continueremo a investire per migliori strutture, apparecchiature e condizioni per personale e pazienti". ACON/COM/fa



Ivo Moras (Lega)