News


LUTTO MONESTIER. GRUPPO PR FVG/AR: ADDIO A UOMO LIBERO E IMPARZIALE

01.08.2022
12:51
(ACON) Trieste, 1 ago - "Il mondo dell'informazione perde un professionista libero e imparziale, capace negli anni di mantenere salda la fiducia delle comunità del Friuli Venezia Giulia nei confronti della stampa locale. Messaggero Veneto prima e Il Piccolo poi, sotto la direzione di Omar Monestier, hanno raccontato il quotidiano dei nostri territori con capacità ed equilibrio".

Con queste parole il Gruppo consiliare di Progetto Fvg per una Regione Speciale/AR ricorda il giornalista e direttore Omar Monestier, prematuramente scomparso nella notte per le conseguenze di un grave malore che non gli ha lasciato scampo.

"La notizia della sua dipartita ha inevitabilmente scosso tutte le persone che, in qualche modo, hanno potuto conoscere da vicino e apprezzare la sua competenza e la sua preparazione, unite a un carattere conciliante e a un'arguzia che rendevano particolarmente piacevole e ricco di spunti lo stare in sua compagnia", concludono i consiglieri di Progetto Fvg per una Regione Speciale/AR, manifestando sentita vicinanza alla famiglia Monestier e ai colleghi delle redazioni di Messaggero Veneto e Il Piccolo. ACON/COM/Red