News


COMMERCIO. BUDAI (LEGA): DDL 181 SEMPLIFICA E AMMODERNA SETTORE

10.01.2023
13:36
(ACON) Trieste, 10 gen - "Questa norma consentirà di semplificare e ammodernare il comparto terziario, proseguendo nel solco di quanto di buono fatto con la legge SviluppoImpresa e ponendo le basi per la completa riforma del terziario che sarà oggetto della prossima legislatura".

Lo afferma, in una nota, il consigliere regionale Alberto Budai (Lega), in riferimento al disegno di legge n. 181 "Modifiche alla legge regionale 5 dicembre 2005, n. 29 (Normativa organica in materia di attività commerciali e di somministrazione di alimenti e bevande. Modifica alla legge regionale 16 gennaio 2002, n. 2 Disciplina organica del turismo) che domani sarà oggetto di audizioni in II Commissione.

"Oltre all'abrogazione e al riordino di diverse norme, il disegno di legge include importanti aggiornamenti in merito al commercio sulle aree pubbliche, e prevede valorizzazione del Made in Italy, semplificazione e sburocratizzazione. Tutti gli interventi - spiega Budai, che è anche presidente della Commissione regionale competente in materia di commercio - saranno immediatamente applicabili in quanto non sono necessari ulteriori regolamenti attuativi".

"Con le audizioni daremo voce e ascolteremo tutti i portatori di interesse e le categorie, restando disponibili a eventuali suggerimenti. Sono orgoglioso di portare un disegno di legge così importante - conclude Budai - e per questo intendo favorire il dialogo e il confronto fra tutte le parti per affrontare il tema in modo completo ed esaustivo". ACON/COM/fa



Alberto Budai (Lega)