News


ENERGIA. MIANI (LEGA): FVG ALL'AVANGUARDIA PER FONTI RINNOVABILI

10.01.2023
15:01
(ACON) Trieste, 10 gen - "Grazie al presidente Fedriga, la nostra regione è all'avanguardia nella transizione ecologica ed è un modello di riferimento per il resto del Paese".

Lo dichiara, in una nota, il consigliere regionale Elia Miani (Lega) a margine dell'illustrazione in IV Commissione del disegno di legge 188 relativo a incentivi per la diffusione di fonti energetiche rinnovabili.

"Lo stanziamento di 100 milioni di euro - spiega Miani - permetterà di erogare contributi regionali ai privati residenti in Friuli Venezia Giulia per l'acquisto e l'installazione di impianti fotovoltaici e di accumulo di energia elettrica, nonché solari e termici. A fatturazione avvenuta, il contributo raggiungerà il 40% e verrà erogato ai richiedenti in un'unica soluzione per impianti da 20 kilowattora per i condomini e di 6 kWh per gli impianti singoli".

"Questa misuraconferma il grande impegno della nostra amministrazione regionale - conclude l'esponente della Lega - nel supportare la sostenibilità ambientale con misure concrete e realmente utili ai cittadini". ACON/COM/rcm



Elia Miani (Lega)