News


ANIMALI AFFEZIONE. POLESELLO (LEGA): IMPEGNO GIUNTA A SOSTENERE SPESE

11.01.2023
11:58
(ACON) Trieste, 11 gen - "La Giunta regionale si è impegnata per sostenere quanto più possibile le spese per il benessere animale. Ne sono un esempio le campagne di sterilizzazione, le microchippature nei canili e altre misure che consentono di avere una popolazione animale quanto più possibile controllata e in salute".

Lo evidenzia in una nota il consigliere regionale Simone Polesello (Lega), primo firmatario e promotore dell'ordine del giorno "Sostenere le spese per il benessere animale", collegato alla Legge di Stabilità 2023 e accolto dall'Esecutivo.

"La mia proposta - spiega l'esponente del Carroccio - è data dal fatto che le visite veterinarie e altri interventi per gli animali di affezione hanno spesso costi importanti e, in particolare nei momenti di crisi, non tutti i cittadini sono in grado di sostenere tali spese".

"Non dimentichiamo che in molte famiglie della nostra regione sono presenti animali d'affezione e che questi svolgono un ruolo sociale fondamentale. Soprattutto, quando costituiscono l'unico affetto per persone sole, alle prese con una società - prosegue Polesello - sempre più individualista e nella quale la solitudine è un reale problema".

"Ringrazio il presidente Fedriga e la Giunta per aver accolto la proposta di cui mi sono fatto portavoce. Una volta in più, la nostra Amministrazione - conclude l'intervento leghista - ha dimostrato di essere consapevole dell'importanza di avere degli animali di affezione controllati e in buona salute per il benessere non solo degli animali stessi, ma di tutta la collettività regionale". ACON/COM/db



Simone Polesello (Lega)