News


ENERGIA. SLOKAR (LEGA): REGIONE ALL'AVANGUARDIA, POLITICHE AMBIZIOSE

11.01.2023
15:00
(ACON) Trieste, 11 gen - "Le parole del consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, Cristian Sergo, sono politicamente spropositate e fuori misura, ovvero una provocazione di cattivo gusto".

Lo afferma, in una nota, il consigliere regionale Danilo Slokar (Lega) in risposta al consigliere pentastelalto. "La nostra Regione - aggiunge Slokar - si pone all'avanguardia nazionale con la più ambiziosa politica di transizione energetica e ciò, evidentemente, causa non pochi mal di pancia a chi, a parole, si professa paladino dell'ambientalismo, ma nei fatti non è stato capace di fare null'altro che intasare le nostre strade con monopattini elettrici e sperperare risorse pubbliche con bonus a pioggia e banchi a rotelle".

"L'onnisciente Sergo dovrebbe moderare i toni e provare a essere più obiettivo. La nostra amministrazione regionale - ricorda ancora l'esponente leghista - è stata quella che più di ogni altra ha messo risorse a disposizione per la prima casa, agevolando soprattutto le giovani coppie e coloro che intendono costruirsi un futuro in Friuli Venezia Giulia".

"Dal furore ideologico che permea le parole di Sergo trasuda tutto il classismo e il rancore di chi vorrebbe andare a colpire la classe media poiché 'colpevole' di non rispettare gli standard grillini. A questo - conclude Slokar - non intendiamo prestarci. E, se questi sono i toni di avvio di campagna elettorale, consiglio a Sergo di non divulgare fake news e cominciare a lavorare con responsabilità". ACON/COM/fa



Danilo Slokar (Lega)