News


ALPINI. SANTORO (PD): GRATITUDINE E ONORE PER CONTRIBUTO LIBERTÀ PAESE

15.01.2023
15:42
(ACON) Trieste, 15 gen - "I valori profondi rappresentati dagli alpini costituiscono un patrimonio per tutto il Friuli Venezia Giulia e per l'intero Paese. Un patrimonio che parte dal sacrificio che ha consegnato alle generazioni future un Paese libero, grazie anche all'eroismo dei soldati del battaglione Cividale. Quello di oggi è un doveroso atto di gratitudine e un onore che noi tutti dobbiamo a questi alpini, insieme a chi ogni giorno mette la propria vita a servizio di tutta la comunità".

Lo afferma in una nota la consigliera regionale Mariagrazia Santoro (Pd), presente nella città ducale insieme al collega dem Cristiano Shaurli in occasione delle cerimonie collegate al 27° raduno della brigata alpina Cividale.

"Le celebrazioni di questi giorni - continua l'esponente del Partito democratico - ci ricordano, inoltre, un altro importante appuntamento: l'adunata nazionale degli alpini che si terrà a Udine il prossimo maggio".



"Un appuntamento - conclude Santoro - che ci onora, riempiendoci di un orgoglio che supera ogni confine e avvicinando il Friuli anche alle terre più lontane della nostra penisola nel segno della solidarietà e dell'impegno che questo glorioso corpo ha dimostrato in passato e che continua a dimostrare". ACON/COM/db



Mariagrazia Santoro e Cristiano Shaurli (Pd) nel Duomo di Cividale (in mezzo il leghista Elia Miani)