News


ELEZIONI FVG. PATTO: A BOTTENICCO PRIMA TAPPA DI PERCORSO ASCOLTO

21.01.2023
17:15
(ACON) Udine, 21 gen - Il Patto per l'Autonomia ha chiamato a raccolta, a Bottenicco di Moimacco, gli iscritti e i simpatizzanti in vista delle regionali del 2 e 3 aprile. Lo si legge in una nota del gruppo consiliare.

"Donne e uomini da tutta la regione, provenienti da mondi diversi, tra cui rappresentanti delle realtà civiche e municipaliste - si legge ancora nel comunicato - hanno partecipato al primo appuntamento di un percorso di ascolto e partecipazione di quante e quanti vogliono portare il loro contributo di idee alla campagna elettorale. Campagna che, ieri sera, ha registrato anche la ratifica del Movimento 5 Stelle ad aderire alla coalizione che sostiene Massimo Moretuzzo, segretario e capogruppo del Patto per l'Autonomia in Consiglio regionale, alla candidatura per la presidenza della Regione Friuli-Venezia Giulia".

Nella cornice della Villa de Claricini Dornpacher, cinque gruppi di lavoro hanno approfondito alcuni temi chiave - dalla sanità all'ambiente, dal lavoro alle infrastrutture, alla cultura e formazione - definendo le loro priorità per la regione.

"Al Friuli-Venezia Giulia servono nuovi paradigmi economici, sociali e ambientali, che possiamo costruire solo se abbiamo capacità e forza di utilizzare la nostra specialità fino in fondo", spiega Moretuzzo. "Oggi abbiamo aperto un primo spazio di partecipazione con un obiettivo che non si esaurisce in quello elettorale. A breve inizieremo a percorrere tutti i territori della regione per ascoltare e raccogliere proposte - conclude il capogruppo del Patto - indirizzando le energie di quanti immaginano un futuro diverso per la nostra terra". ACON/COM/fa



Massimo Moretuzzo, capogruppo del Patto per l'Autonomia
Il pubblico presente in Villa de Claricini Dornpacher a Bottenicco di Moimacco