News


ECONOMIA. PD: SFIDE NAZIONALI E REGIONALI, DOMANI (23-1) CONVEGNO A PN

22.01.2023
12:52
(ACON) Trieste, 22 gen - "Lo sguardo laburista sulle sfide per la Regione e per l'Italia" è il titolo dell'iniziativa pubblica, organizzata dal Gruppo regionale del Partito democratico per la giornata di domani (lunedì 23 gennaio) a Pordenone con inizio alle 20.30 all'auditorium della Regione Friuli Venezia Giulia in via Roma 2.

Lo evidenzia una nota del Gruppo consiliare dem nell'Assemblea legislativa Fvg, ricordando che durante l'incontro, moderato dalla consigliera regionale Chiara Da Giau e arricchito dalla presenza dell'economista Tommaso Nannicini (docente ordinario di Economia politica all'Università Bocconi di Milano, già senatore e sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei ministri), verranno approfondite tematiche relative alle sfide dell'economia e del lavoro a livello nazionale e regionale.

"Il Partito democratico - spiega la stessa Da Giau - sta affrontando a livello nazionale una delicata fase di dibattito congressuale, al fine di raggiungere un preciso e condiviso posizionamento. In Fvg il lavoro che si sta portando avanti, in sinergia con le forze politiche del Centrosinistra, è volto all'elaborazione della proposta di governo alternativa all'attuale Maggioranza di centrodestra. Proprio in quest'ottica, il dialogo e il confronto privilegiato con una figura di alto profilo come Nannicini potranno sicuramente arricchire il dibattito e dare gli strumenti per comprendere in una dimensione più ampia la complessità delle scelte di intervento". ACON/COM/db



Chiara Da Giau (Pd)