News


REGENI. SHAURLI (PD): VICINO A FAMIGLIA, PARTECIPO A CAMMINATA DIRITTI

25.01.2023
17:22
(ACON) Fiumicello (Ud), 25 gen - "Non posso mancare all'appuntamento di Fiumicello, il paese natale di Giulio Regeni, a prescindere da ruoli e clamori. Prima di tutto per la vicinanza costante alla famiglia, alla loro e nostra battaglia per avere piena verità e giustizia. E poi perché è giusto ricordare Giulio, il suo impegno e i suoi sogni e, pensando a lui e al suo esempio, rinnovare tutti il senso profondo di una responsabilità civile e solidale".

Lo afferma, in una nota, il consigliere regionale Cristiano Shaurli (Pd) annunciando la sua presenza a Fiumicello alla "Camminata dei diritti", a sette anni dalla scomparsa del ricercatore friulano Giulio Regeni, avvenuta il 26 gennaio 2016.

"Un grazie al coraggio di una famiglia e un grazie alla Comunità di Fiumicello che - aggiunge Shaurli - rinnova questo appuntamento e che in tutto il corso dell'anno con il Consiglio dei ragazzi, con le sue attività e con le sue scuole è un esempio di educazione civica e di promozione dei valori di pace e solidarietà". ACON/COM/fa



Cristiano Shaurli (Pd)