News


POLITICA. MATTIUSSI (FI): SINISTRA ORFANA DI UN PARTITO USA I COMITATI

27.01.2023
10:53
(ACON) Trieste, 27 gen - "Orfana di un partito, la Sinistra usa i comitati per fare politica. Ci sono personaggi gloriosi e nostalgici che si improvvisano capipopolo nel disperato tentativo di ritagliarsi ancora un ruolo pubblico all'interno della comunità. Succede ovunque, ad Aquileia abbiamo un maestro della mistificazione: non possiamo accettare che falsità e strumentalizzazioni infanghino progetti finalizzati alla crescita e al progresso del territorio".

Così Franco Mattiussi, capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale, nell'esprimere in una nota "forte preoccupazione vedendo che un ex sindaco del Pci strumentalizza cittadini in buona fede per combattere una battaglia ideologica, fondata su premesse sbagliate e informazioni volutamente distorte".

"Il territorio di Aquileia - spiega Mattiussi - viene messo sistematicamente in una condizione di grande sofferenza a causa dei flussi viari imponenti che si registrano nella bella stagione: se qualcuno minimizza o, peggio, nega il problema significa che ha seri problemi non solo politici. Stiamo cercando una soluzione che contemperi esigenze diverse. Servirebbero maturità e senso di responsabilità, è avvilente che qualcuno non comprenda questa esigenza".

"Un tempo la Sinistra faceva politica con i partiti. In questi mesi - conclude il forzista - assistiamo al quotidiano psicodramma dei cosiddetti democratici, maestri nel distruggere, meno efficaci quando si tratta di costruire. Auspico un confronto schietto e leale, senza colpi bassi e speculazioni poco eleganti". ACON/COM/rcm



Franco Mattiussi (FI)