News


A4. MATTIUSSI (FI): SANTORO DIMENTICA DI ESSERE LA CAUSA DEI RITARDI

30.01.2023
15:04
(ACON) Trieste, 30 gen - "Ha ragione la consigliera ed ex assessore regionale Mariagrazia Santoro quando parla di anni di limbo e rinvii per la viabilità tra le strade regionali 352 e 126 e il casello di Palmanova della A4. Dimentica solo un piccolo dettaglio: è lei la causa di tutti questi rallentamenti, il Centrodestra aveva lasciato un progetto già appaltato, poi la Giunta Serracchiani lo ha stravolto e ha paralizzato i lavori".

Così Franco Mattiussi, capogruppo di Forza Italia in COnsiglio regionale, nel premettere in una nota che "mi dispiace rovinare i racconti fantasiosi del Pd dicendo la verità, ma non basta premere un pulsante per riavviare progetti che qualcuno, inopinatamente, ha demolito. Santoro, da assessore, ha preso un pacchetto pronto, lo ha fatto a pezzi e avviato un percorso assurdo lastricato di contenziosi che non possono essere risolti politicamente, per compiacere l'ex sindaco di Palmanova Francesco Martines, anteponendo l'interesse di pochi a quello della comunità regionale".

"Nello scorso mese di novembre - fa sapere Mattiussi -, il Comune di Palmanova ha approvato un ordine del giorno per trasferire 7 milioni di euro finalizzati alla realizzazione di un collegamento veloce tra la sede della Protezione Civile e il casello autostradale. Mi limito a ricordare che questa infrastruttura era già prevista dal piano definito dall'allora assessore regionale Riccardo Riccardi. Sono stati i lungimiranti luminari del Pd a bloccare tutto. Adesso, confidando in un'amnesia collettiva, qualcuno prende la penna rossa e fa la maestrina. Direi che quella penna rossa è meglio riporla nell'astuccio". ACON/COM/rcm



Franco Mattiussi (FI)