News


PROVINCE. TOSOLINI (LEGA): PROPOSTE PD SONO ARCHEOLOGIA POLITICA

31.01.2023
18:43
(ACON) Trieste, 31 gen - "Siamo in prima linea per dare nuovo corso a specifiche competenze proprie degli enti intermedi, ovvero le Province, per assicurare autonomia e rappresentatività ai nostri territori".

Lo afferma, in una nota, il consigliere regionale Lorenzo Tosolini (Lega) inserendosi nel dibattito sulle Province e gli enti locali che ha tenuto impegnata l'aula del Consiglio regionale.

"È palese il tentativo del Partito Democratico di arrampicarsi sugli specchi. Dopo aver svenduto il nostro territorio con la sventurata riforma delle Uti - aggiunge Tosolini - buona parte di quegli stessi esponenti che reggevano la legislatura della ex presidente Serracchiani adesso vorrebbero farci la morale".

"Al collega consigliere dem, Franco Iacop, rispondo che la propaganda la fanno loro con proposte estemporanee o di pura archeologia politica, come per esempio la pdl per la città metropolitana di Trieste. Ancora una volta - conclude il consigliere leghista - consiglio al colleghi del Pd di operare con meno demagogia e speculazione politica". ACON/COM/fa



Il consigliere della Lega Lorenzo Tosolini (a destra) con il governatore Massimiliano Fedriga