News


SPORT. SPAGNOLO (LEGA): DA REGIONE 980MILA EURO CAMPO CALCIO LATISANA

03.02.2023
12:03
(ACON) Trieste, 3 feb - "La Regione ha approvato il contributo di 980.000 euro (330.000 con risorse del corrente anno e 650.000 con risorse 2024) per i lavori di manutenzione straordinaria del campo da calcio di Latisana".

A dare la notizia, con una nota, è la consigliera regionale Maddalena Spagnolo (Lega), che esprime "soddisfazione per il finanziamento di questa importante opera".

"Il presente progetto di manutenzione straordinaria ha lo scopo di completare i lavori di sistemazione e valorizzazione dell'impianto sportivo di Latisana e in particolare prevede di intervenire sul campo di calcio secondario, opera che costituisce integrazione e completamento degli altri due interventi che interessano il campo sportivo di Latisana".

"Entrambi - dettaglia la Spagnolo - sono già finanziati con contributo regionale: l'ammodernamento e la messa a norma del campo di calcio di Latisana e campo di calcio di Pertegada, già finanziati con 214.931 euro (si prevede, tra l'altro, la sostituzione dei corpi illuminanti del campo sportivo principale di Latisana) e i lavori di straordinaria manutenzione del campo da calcio di Latisana - lotto 2, già finanziato con 170.000 euro (con la demolizione delle torri faro esistenti e la realizzazione di nuovi plinti e nuove torri faro in carpenteria metallica di altezza pari a 30 metri)".

"Attraverso l'investimento finanziato per 980mila euro - continua la leghista - sarà quindi possibile portare a compimento la sistemazione e l'ammodernamento del campo sportivo, migliorando così l'offerta di strutture per la pratica sportiva del territorio".

"Il nostro territorio - dichiara ancora la Spagnolo - è ricco di associazioni e realtà sportive e in particolare l'Unione Bassa Friulana (Ubf) ha saputo unire le squadre del territorio, che vantano una lunga e gloriosa storia, e attrae moltissimi giovani, una compagine di circa 250 atleti iscritti. Fondamentale risulta, pertanto, il supporto a queste realtà e a tutti i cittadini che devono essere messi in grado di svolgere al meglio le proprie attività e usufruire di strutture idonee e attrattive". ACON/COM/rcm



Maddalena Spagnolo (Lega)