News


SALUTE. M5S: 8/2, H 17.30, A TS INCONTRO LA PAROLA AI PROFESSIONISTI

07.02.2023
11:44
(ACON) Trieste, 7 feb - Con una nota, il Gruppo del Movimento 5 Stelle in Consiglio regionale fa sapere che domani, mercoledì 8 febbraio, darà "la parola ai professionisti della sanità in un incontro pubblico che si terrà nella sala Tessitori di piazza Oberdan 5, a Trieste, con inizio alle 17.30".

"Sanità: la parola ai professionisti è il titolo dell'evento - spiegano i pentastellati -, che mira non solo a fare il punto della situazione del Sistema sanitario regionale, ma soprattutto ad ascoltare gli operatori nell'ottica di rilanciare la sanità pubblica e fornire migliore servizi ai cittadini".

"Così i partecipanti: Alberto Peratoner, presidente regionale dell'Associazione anestesisti rianimatori ospedalieri italiani - Emergenza area critica (Aaroi Emac ) parlerà dell'emergenza nella sanità pubblica; Matteo Picerna, presidente del Sindacato nazionale autonomo medici italiani (Snami) di Trieste relazionerà sulla carenza di medici di famiglia e continuità assistenziale; infine, Francesca Fratianni (Cgil), Romina Dazzara (Cisl) e Fabio Pototschnig (Fials) si focalizzeranno sulla valorizzazione del personale e delle competenze nella sanità".

"Il dibattito - chiude la nota - sarà moderato dal consigliere regionale pentastellato Andrea Ussai e dai componenti del gruppo di lavoro Sanità del M5S Trieste, Pasquale Giannelli e Adriana Panzera". ACON/COM/rcm



Andrea Ussai e gli altri componenti del Gruppo M5S in Consiglio regionale