News


PARI OPPORTUNITÀ. CRPO FVG: MARTEDÌ A UD INCONTRO VERSO RETE REGIONALE

10.02.2023
16:10
(ACON) Trieste, 10 feb - Un incontro per mettere a confronto le diverse realtà coinvolte nel progetto, al fine di creare una rete tra le amministrazioni pubbliche, implementare e diffondere le buone prassi, nonché le manifestazioni di successo già avviate, ma anche di sensibilizzare i Comuni che non hanno ancora attivato questo importante strumento di responsabilizzazione.

È questo l'obiettivo primario dell'evento organizzato per martedì 14 febbraio, a Udine, dalla Commissione regionale per le Pari opportunità tra uomo e donna (Crpo Fvg) negli spazi dell'auditorium Antonio Comelli, in via Sabbadini 31.

"Le Pari opportunità in Friuli Venezia Giulia" è il titolo dell'appuntamento (inizio fissato alle 15) che prende spunto dall'intensa attività svolta dalla Crpo Fvg, presieduta da Dusy Marcolin, che nel triennio 2020-22 ha realizzato per la prima volta una ricognizione degli Enti locali che hanno attivato e sono operativi con deleghe alle Pari opportunità.

I dati, tratti dalle comunicazioni pervenute dai Comuni, sono stati revisionati in questo mese di febbraio tramite la verifica sui rispettivi siti istituzionali e il contatto diretto con le segreterie degli Enti locali.

I lavori saranno aperti dai saluti istituzionali del presidente del Consiglio regionale, Piero Mauro Zanin, e della stessa presidente Marcolin, per poi lasciare spazio alla fase dei contributi che coinvolgerà le assessore e le consigliere delegate alle Pari opportunità di alcuni Comuni del Fvg. Sono previsti anche gli interventi di alcuni primi cittadini della regione e delle presidenti delle Cpo comunali.

Il confronto verrà archiviato dalle conclusioni dell'assessore regionale a Lavoro, Formazione, Istruzione, Ricerca, Università e Famiglia, Alessia Rosolen.

Per informazioni e iscrizioni è possibile rivolgersi al Servizio Organi di garanzia del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia: telefono 040.377.3957 e 040.377.3834, e-mail cr.organi.garanzia@regione.fvg.it. ACON/DB-rcm



La locandina dell'evento in programma a Udine