News


AMBIENTE. BORDIN (LEGA): AL VIA DRAGAGGIO CANALE MARANO E RACCORDO

13.02.2023
16:26
(ACON) Trieste, 13 feb - "Sono partiti i lavori di dragaggio del canale di Marano, un intervento molto atteso dagli operatori locali che testimonia l'impegno sul tema da parte della nostra amministrazione regionale, da sempre impegnata nel definire gli iter necessari a superare le difficoltà procedurali incontrate in questi anni".

Lo afferma, in una nota, il consigliere regionale Mauro Bordin (Lega) che aggiunge: "Nel mese di febbraio è previsto anche l'inizio dei lavori di dragaggio del canale Cialisia-Stella, mentre ad aprile sono programmati i dragaggi del fiume Corno, degli accessi alle darsene dello Zumello, della Marina di San Giorgio e delle darsene alla foce, così come del porto Casoni a Lignano Sabbiadoro".

"Nel mese di settembre, invece, sarà il turno dei lavori di dragaggio relativi alla darsena presente in comune di Muzzana del Turgnano".

"Questi lavori testimoniano concretamente la volontà della Regione, una volta definiti e superati gli aspetti burocratici, di superare l'emergenza per giungere a programmare l'ordinarietà di questi interventi. Garantire dragaggi e lavori di manutenzione - conclude Bordin - permette un efficace mantenimento delle vie d'acqua, dando riscontro alle esigenze delle attività produttive, della pesca e degli operatori turistici e nautici". ACON/COM/li



Mauro Bordin (Lega)