News


AMBIENTE. TURCHET (LEGA): IDEOLOGIA SX CAUSA RITARDI E GRAVI PROBLEMI

14.02.2023
10:46
(ACON) Trieste, 14 feb - "Al consigliere Conficoni consiglio un po' meno ambientalismo da salotto e qualche dato scientifico in più. Non è vero che sono stato smentito dall'Arpa, poiché c'è l'autorevole parere di 91 scienziati, tra i quali Franco Prodi e Antonino Zichichi, che affermano che le variazioni di temperatura e CO2 ci sono sempre state e non dipendono dall'azione antropica".

Lo afferma in una nota il consigliere regionale Stefano Turchet (Lega), rispondendo al collega Nicola Conficoni (Pd) e aggiungendo che "nonostante lo studio dell'Arpa, la Regione ha giustamente continuato a investire su impianti sciistici, visto che nevica. Inoltre, unica in Italia, ha stanziato 100 milioni di euro per il fotovoltaico a civili e abitazioni, nonché 55 milioni per il fotovoltaico alle imprese. Senza contare tutti gli altri interventi a favore della mobilità e della transizione energetica".

"Se c'è qualcuno che ha tenuto in ostaggio la Regione e il Paese intero - aggiunge l'esponente del Carroccio - è proprio la compagine politica di cui Conficoni è illustre rappresentante. I signor no dell'ambientalismo dei salotti radical chic sono spesso stati i responsabili dei ritardi di opere, infrastrutture e manutenzioni fondamentali per la sicurezza e il progresso del Paese".

"Capisco che le opinioni controcorrente spaventino chi, come Confinconi, è allineato al pensiero unico e lo vive in maniera dogmatica. Tuttavia, il sottoscritto può vantare - conclude Turchet - un pensiero libero e in linea con l'azione politica della nostra Amministrazione regionale. Lo studio dell'ecologia e la tutela dell'ambiente dovrebbero fondarsi su un dibattito serio sul futuro del nostro pianeta, basato sulle attuali conoscenze scientifiche e scevro da condizionamenti politici". ACON/COM/db



Stefano Tuchet (Lega)